Musica

“Povero Massi”, la cagliaritana Valucre canta l'amico un po' sfigato che tutti abbiamo

 

 

CAGLIARI. È una giovanissima cantante di Cagliari, si chiama Valentina Luiu in arte Valucre. Dopo il suo esordio nel panorama musicale italiano con “Libellule”, a fine ottobre esce il suo nuovo singolo “Povero Massi”, per la nuova etichetta locale Atlantide Dischi. Grazie al suo ultimo brano è diventata l’artista di copertina della Playlist “Scuola Indie” su Spotify, compilation dedicata alla nuova scena Indie italiana, superando in poco tempo gli 80 mila ascolti.

Valucre-1

Con un pop leggero, semplice ma curato, fatto di tastiere e batteria elettronica, “Povero Massi” racconta un’amicizia vista dagli occhi dell’autrice. “Massi è il mio Massi”, racconta Luiu, “Ho deciso di mettere a nudo in modo quasi documentaristico la sua vita, perché alla fine abbiamo tutti un amico un po’ sfigato nella cui amicizia ci sono moltissimi lati positivi”. 

Valucre muove i suoi primi passi nel mondo della musica tra le strade della città accompagnata dal suo ukulele per suonare cover e qualche inedito. Alla fine del 2018 inizia la sua collaborazione con l'etichetta locale Atlantide Dischi con cui sviluppa la composizione dei suoi inediti fino alla collaborazione con Alessandro Forte, produttore di Galeffi, Aiello, Scrima e altri. Da questa collaborazione nasce un sound originale, moderno e ricco di contaminazioni dal panorama italiano (Frah Quintale, Franco126, Venerus) e da quello internazionale (Billie Eilish, Post Malone, Sabrina Claudio).