Musica

Karel Music Expo numero 13: musica, mostre e installazioni con ospiti internazionali

 

 

CAGLIARI. Si accendono i riflettori sul Karel Music Expo, con l’anteprima del 9 novembre al Fabrik (Via Goffredo Mameli, 216 a Cagliari): sul palco Stuart Braithwaite, chitarrista e fondatore dei Mogwai, tra le band post rock più importanti a livello mondiale. La serata partirà alle 21.30 con l’apertura di Perry Frank.

A seguire, tre giornate dal 21 al 23 novembre dove i 15 ospiti della manifestazione autunnale, arrivata alla sua XIII edizione firmata Vox Day dal tema “Generazioni”, si esibiranno su una nuova base, l’Exma in via San Lucifero a Cagliari. Tra i protagonisti del festival proposte della scena nazionale e internazionale, spaziando come sempre tra i generi e gli stili. In arrivo dalla Penisola i C'mon Tigre, La Luna, i Julie's Haircut, The Winstons, da Malta The Ranch, dall'Austria gli Alpine Dweller, dal Regno Unito gli scozzesi Emme Woods, l'inglese Joey Collins, il gallese Matthew Frederick. E ci sarà spazio, naturalmente, anche per le proposte targate Sardegna, La Città di Notte, Luigi Frassetto Quartet, La Pioggia e il duo Nunc.

Il festival si affaccia anche quest’anno con un format multidisciplinare, oltre alle performance musicali infatti il cartellone propone anche le installazioni d'arte “Fino a qui” di Daniele Spanò e “Codice G.N.R.” del giapponese Makoto, un'esposizione di lavori dal titolo “Phare-one” di Rugiada Cadoni, una rassegna di cortometraggi d’autore e titoli appartenenti al progetto “Visioni sarde” in collaborazione con Skepto Film Festival e Sardegna Film Commission, un incontro-dibattito di astronomia culturale “Maideus - La tradizione orale della Sardegna ed il Regno di Crono” con Agostino Piano, uno spettacolo formativo sulle dipendenze dalle nuove tecnologie, più vari altri appuntamenti e iniziative collaterali.

Il festival internazionale Karel Music Expo è ideato ed organizzato dalla cooperativa Vox Day con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato dello Spettacolo e Attività Culturali e Assessorato del Turismo), del comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura) e della Fondazione di Sardegna.