Musica

Torna a Bolotana Rock and Bol Metal Festival: Marduk e Jinjer sul palco

 

 

CAGLIARI. Torna il 27 luglio a Bolotana il Rock and Bol Metal Festival, l'appuntamento più atteso degli amanti della musica estrema. La manifestazione arrivata ormai alla sua dodicesima edizione quest'anno vedrà come headliner la storica band svedese Marduk e gli ucraini Jinjer.

 
Inoltre Bolotana affianca alla giornata del festival un appuntamento speciale come il Guitar challenge che si svolgerà il 26 luglio. L'obiettivo è superare il record, ottenuto l'anno scorso a Sidney, per numero di chitarristi che eseguono all'unisono "Highway to hell" degli AC/DC. Per partecipare è sufficiente studiare la ritmica del pezzo e inviare una registrazione audio/video alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30 giugno 2019.
 
Il Rock and Bol organizzato dall'omonima associazione del piccolo paese barbaricino ha visto la luce nel 2007. Nel corso delle sue edizioni ha ospitato più di quaranta band provenienti da tutto il mondo, tra cui nel 2011 la band trash metal brasiliana Sepultura e, nel 2018, gli americani Cannibal Corpse.
 
Spinti dalla voglia di far nascere qualcosa di innovativo per il centro abitato che rispecchiasse la loro passione, gli organizzatori hanno consacrato questo evento come uno degli appuntamenti più importanti dell'estate in Sardegna e un riferimento italiano degli amanti della musica rock e metal.