Musica

Mac and The Bee, una bandiera sarda sul palco di Sanremo Rock

 

 

CAGLIARI. Un periodo piuttosto proficuo per i Mac and The Bee: la selezione per il Sanremo Rock che li vedrà rappresentare la Sardegna e un album di otto tracce dal titolo "One of the two", pubblicato il 30 aprile dello scorso anno presso l'etichetta Officine Musicali di Sassari. 

Per il progetto musicale sassarese composto da: Antonio Maciocco (Tastiere, Synth, Effetti), Federico Pazzona (Chitarra, Voce), Daniele Pala (Batteria), Bruno Ponchietti (Basso) "One of the two"  è un disco molto significativo perché ha potuto vedere nel suo sviluppo compositivo il contributo di tutti gli elementi nella formazione al completo; diversamente dal primo lavoro omonimo (pubblicato nel 2014) il quale i componenti vedono più come una raccolta di brani scritti da ognuno di loro in modo autonomo.
Disponibile sia in formato digitale che in vinile, nel disco confluiscono moltissimi generi che vanno dal rock, allo stoner, al grunge, all'elettronica. Così quante sono le influenze dei fondatori del progetto. Tante sonorità che i Mac And The Bee sono riusciti comunque ad amalgamare bene.