Musica

Andrillo, una canzone amara per "Uomini bestie ed eroi"

 

 

CAGLIARI. Dopo anni passati a suonare sotto altri nomi come frontman di una band elettrica, Andrea Andrillo nasce artisticamente come solista fra il 2010 e il 2013.Il cantautore cagliaritano presenta il suo ultimo lavoro “Uomini, bestie ed eroi” e il singolo “Bitter song”, disco che raccoglie quattro dei brani che fanno parte delle musiche del film “Mark’s diary”, girato da Giovanni Coda.

Come spiega Andrillo, il brano di apertura di “Uomini, bestie ed eroi” dal titolo “Forse sognare” è diventato un cortometraggio (girato sempre da Giovanni Coda), anteprima e capitolo aggiuntivo del film “Mark’s Diary”, in cui il tema centrale è quello della disabilità rappresentato da un insieme di simbologie legate al cappello e ai movimenti delle mani dei personaggi.

Per questo film che verrà presentato per la seconda volta a Cagliari il 16, 17 e 18 gennaio al Greenwich, Andrillo (insieme a Cosimo Morleo e Arnaldo Pontis) scrive la colonna sonora. In particolare, il musicista interpreta in una chiave suggestiva ed inedita una serie di brani di alcune band tra le quali: Doors, Smiths, De Andrè, Blondie, CCCP per un totale di cinque cover e due inediti. La pubblicazione della raccolta è prevista, invece, per la primavera del 2019, nello stesso periodo in cui ci sarà la prima proiezione internazionale del film che avverrà in Olanda.