Italia e mondo

Paura a Roma, crolla parte della Torre dei Conti: "Persone estratte dalle macerie" (Video)

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

 

ROMA. Paura questa mattina a Roma, nel Largo Corrado Ricci, dove è crollata una parte della Torre dei Conti (quella in ristrutturazione), ai Fori Imperiali. Stando alle testate locali, ci sarebbero quattro feriti. A lanciare l'allarme sono stati gli operai e i passanti che hanno assistito al crollo improvviso. 

Sul posto i vigili del fuoco, il 118, la protezione civile, i carabinieri, le pattuglie della polizia locale di Roma Capitale e la polizia di Stato. La strada è stata chiusa temporaneamente. Gli operai rimasti feriti, quattro in tutto, sono stati tutti estratti vivi dalle macerie e portati in ospedale. 

 

AGGIORNAMENTO. "C'è una persona che è intrappolata, ma abbiamo delle evidenze che sia ancora in vita. È n corso ogni sforzo per salvarlo, ma è un'operazione complessa". Lo ha detto il prefetto di Roma, Giannini. "Anche dopo il secondo crollo la persona ha dato segnali di vita.Probabilmente nella prima entrata i vigili del fuoco non erano riusciti a liberarlo, ma sono riusciti in qualche modo a proteggerlo. Sarà un'operazione molto lunga e complessa, perché il rischio di crollo è altissimo".