Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Dopo mesi di silenzio Bianca Balti racconta, nell'ultimo numero della sua nuova newsletter su Substack, di aver passato un difficile periodo di depressione, dopo la guarigione dal cancro. "Ricordo che ero in Sardegna e non sapevo come alzarmi dal letto. Ogni tentativo di divertirmi si trasformava in una piccola delusione", ha rivelato Balti.
"Tutto è cominciato lo scorso giugno", ha raccontato su Substack. Il confronto con l’estate precedente sarebbe stato poi un duro colpo, il ricordo di un periodo spensierato seguito dalla scoperta del tumore alle ovaie. “Dopo il cancro, la vita non è più la stessa”, ha detto ancora la top model.
“Il mio cervello ha fatto quello che fanno i cervelli dopo un sovraccarico: si è spento. Il mio corpo ha seguito l’esempio. Ho pianto, non riuscivo ad alzarmi dal letto, mi sentivo come se mi avessero tolto la terra da sotto i piedi”.
La depressione, secondo quanto spiega Balti, "è un posto strano e cattivo. Ti fa sentire sola", ha rivelato.
"Dopo mesi in cui sono stata forte nonostante il cancro, questa vulnerabilità mi è sembrata quasi un tradimento. Perché io, che ho lottato così duramente, avrei dovuto cedere proprio ora?", ha raccontato ancora la modella.