Italia e mondo

La Procura indaga sulla vendita del Milan: presunta appropriazione indebita

 Vetrina-CasaMilan

 

MILANO. Il Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza sta effettuando delle acquisizioni nell'ambito di un'inchiesta sulla vendita del Milan dal fondo Elliott a RedBird di Gerry Cardinale dell'agosto scorso. 

La Procura ha aperto un'indagine dopo l'esposto della società lussemburghese Blue Sky, ex socio di minoranza, per una presunta appropriazione indebita del Milan.  Il nucleo speciale della Guardia di Finanza sta acquisendo documenti in alcuni uffici a causa di un'inchiesta con al centro la vendita del club rossonero dal fondo Elliott a RedBird di Gerry Cardinale dell'agosto scorso.

Nello specifico, l’indagine parte da un esposto dell'ex socio di minoranza nella gestione del club sulla vicenda di un pegno già contestata anche in altre sedi. Il fascicolo del pm di Milano Giovanni Polizzi e dell'aggiunto Maurizio Romanelli ipotizza una presunta appropriazione indebita, ma al momento non ci sono indagati.

Lo scorso settembre Blue Skye e la sua controllante Luxembourg Investment Company avevano presentato al tribunale civile di Milano un ricorso d'urgenza per bloccare la vendita del Milan, rinunciando poi all'istanza cautelare prendendo atto che la compravendita era stata già perfezionata a fine agosto.

Nel ricorso le società lussemburghesi si erano lamentate di non aver mai potuto ottenere alcuna informazione su questa vendita.