Italia e mondo

Bufera sul Gf Vip, frasi choc di Gegia: l'ordine degli psicologi apre un'istruttoria

gegia-gf

ROMA. “Perché dovevamo continuare a sentire le sue c*****e”?". Il commento della comica Gegia, concorrente dell'ultima edizione del Grande Fratello Vip e psicologa iscritta all'ordine, è arrivato nel momento meno opportuno. Proprio quando ci si sarebbe aspettati da parte dei vip un contegno rispettoso e sommesso, dopo l'uscita di Marco Bellavia e i provvedimenti presi dal Gf nei confronti di alcuni di loro.

Squalificata Ginevra Lamborghini, eliminato dal pubblico Giovanni Ciacci: i due avevano mostrato ben poca comprensione nei confronti di Bellavia, che dentro la casa ha manifestato le sue sofferenze e ha parlato dei suoi disagi psicologici. Alcuni, addirittura, l'avrebbero mobbizzato per indurlo all'autoeliminazione.

Le parole di Gegia, però, laureata in psicologia e regolarmente iscritta all'albo, hanno scatenato un putiferio. Tanto da parte dei telespettatori quanto da quella dei colleghi psicologi della vip. Le punizioni e le tirate d'orecchi non sembrano aver intaccato la boria e l'insensibilità della comica, che, rimproverata dal conduttore per la sua uscita infelice, ha ripiegato scusandosi ”L'ho fatto dormire nel mio letto, ma ha iniziato a saltare e non smetteva. Mi disturbava. Mi ha chiesto se mi fosse mai capitato di avere deliri di onnipotenza.”. La comica ha aggiunto poi: "Il depresso ripete continuamente le stesse cose, piange e ripete le stesse cose perché é un depresso maniacale”. Il conduttore é quindi intervenuto.  Questa non é la sede deputata a parlare di depressione”.

Ora in tanti chiedono l'espulsione della comica dall'ordine, ipotesi che è stata presa in seria considerazione. Da quanto fanno sapere dall'Ordine, verrà infatti aperta un'istruttoria sull'accaduto, con una commissione preposta ad analizzare il caso.