Italia e mondo

Giorgia Meloni: "Bisogna lavorare insieme per l'interesse nazionale"

giorgia-meloni-discorso

ROMA. "Concorrere tutti, pur nelle differenze, all'interesse nazionale". Così la leader di FdI, Giorgia Meloni, aggiungendo che "è necessario ripartire per affrontare le difficili sfide che l'Italia ha davanti".

"Oggi l’Italia festeggia e si affida al suo patrono San Francesco”, ha affermato Giorgia Meloni in una nota ricordando la sacra ricorrenza del 4 ottobre. "La cerimonia assume una valenza simbolica straordinaria". 

La presenza di Mattarella e l'offerta dell'olio da parte della Cei "per omaggiare gli italiani che durante la pandemia hanno messo la loro vita al servizio degli altri ci ricordano l'importanza di quel forte senso di comunità che unisce la Nazione".

Poi in un post pubblicato sui social ha parlato della crisi energetica: "È questione Ue e come tale va affrontata", ha scritto su Facebook la leader FdI. "Fratelli d'Italia e i Conservatori europei da sempre sostengono che vero compito Ue dovrebbe essere gestire le grandi sfide difficilmente affrontabili dai singoli".
"Azioni di singoli Stati rischiano di interferire nella competitività delle aziende e creare distorsioni nel mercato unico", ha aggiunto. 

"Sosterremo ogni azione contro le speculazioni e gli aumenti ingiustificati e appoggeremo ogni iniziativa di concreto aiuto".