ROMA. Un'altra parlamentare sarda eletta nelle file del Movimento 5 Stelle lascia il gruppo: Elvira Lucia Evangelista va al Misto. Lo rivela all'AdnKronos: "Ho deciso di lasciare il M5S. Per ora entrerò nel gruppo Misto, non iscritta ad alcuna componente, ma avvierò delle interlocuzioni perché la mia prospettiva non è quella di rimanere da sola. Con il gruppo si era chiuso ogni rapporto di fiducia, per tanti motivi. In questo momento regna una situazione di caos interno che per me è inaccettabile". Il riferimento è alle tensioni interne che stanno accompagnando questa fase parlamentare, con i 5 Stelle sempre più divisi su Giuseppe Conte e la scelta del Capo dello Stato.

Di certo la Evangelista, fa sapere, non voterà per Berlusconi. Lo aveva scritto ieri su Facebook, citando Oscar Wilde ma attribuendo la frase a un fantomatico Oscar Walter.
Qualcuno ha fatto lo screenshot: inutile andare a verificare, la Evangelista si è cancellata dai social.
Solo ieri su YouTg avevamo scritto questo pezzo: "L'apriscatole inutilizzato, un parlamentare sardo su tre del M5s cambia casacca". Ora la percentuale è aumentata. Il Movimento in Sardegna aveva preso il 40% dei voti.