Italia e mondo

Il centrodestra torna in piazza a Roma: "Siamo il popolo e facciamo paura"

salvini-piazza-popolo

ROMA. Dopo quella del 2 giugno, piazza del Popolo a Roma oggi ospita una nuova manifestazione del centrodestra contro il governo. Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia hanno organizzato l'evento con lo slogan “Insieme per l’Italia del lavoro“, per protestare contro l’operato dell’esecutivo guidato dal premier Giuseppe Conte.

"Questa piazza è un segnale di speranza per l'Italia. C'è una enorme voglia di ripartire". Ha detto dal palco il segretario Lega Matteo Salvini. "Qui c'è la squadra che governerà il Paese nei prossimi anni", ha detto, aggiungendo di fidarsi "totalmente" di Berlusconi. Per l'incontro con il governo non c'è ancora una data, ha affermato, "però per dialogare bisogna essere in due".

E la Meloni (Fdi): "Loro (il governo) sono il Palazzo e noi dall’altra parte in piazza in mezzo alla gente, perché noi siamo il popolo”, ha detto la leader di Fratelli d'Italia, “Ed è per questo che facciamo paura. Diranno in piazza c’erano tutte queste persone sudate. Perché alle elites il sudore fa schifo. A noi no perché suda chi lavora”.