Italia e mondo

Coronavirus, mille nuovi contagi e 170 morti: caso sospetto a Roma

corinavirys

WUHAN. Nella provincia dell'Hubei, epicentro dell'epidemia da coronavirus, i casi di infezione sono 4.586 e i decessi saliti a 162 sui 170 totali registrati in tutta la Cina. Lo fa sapere la Commissione sanitaria provinciale.
Le persone ricoverate in ospedale sono 4.334, e 711 di loro versano in gravi condizioni. Altri 277 sono in condizioni critiche. Solo ieri i nuovi casi di contagio accertati sono stati 1.032 e le morti 37, delle quali 25 nella città di Wuhan.

Intanto c'è stato il primo caso confermato anche in Tibet, l’unica regione della Cina senza contagi fino ad ora. La Chinese Football Association, la Federcalcio cinese, ha deciso di rinviare tutte le partite in programma nel 2020 a causa dell'epidemia. Ikea ha deciso di chiudere in via temporanea tutti i suoi 30 store in Cina. 

A Roma, in tarda serata, un turista cinese, con la febbre alta, è stato soccorso da un'ambulanza in un albergo di via Cavour: era arrivato dalla Cina pochi giorni prima. Sono subito scattate le procedure di sicurezza disposte per il coronavirus.