In Sardegna

Cagliari, modifiche alla viabilità nelle aree del primo Rally: ecco dove

Primo-Rally-Citta-di-Cagliari

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

 

CAGLIARI. Parte simbolicamente da Palazzo Bacaredda il primo Rally Città di Cagliari. Un evento nuovo, pensato per portare adrenalina, turismo e visibilità al capoluogo sardo.

Il Rcc si correrà il 13 e 14 dicembre, su asfalto, ed è valido per il Campionato regionale Rally Delegazione Sardegna. Partenza (sabato 13 alle 14.30) e arrivo (domenica 14 dalle 15.10) saranno a Cagliari, in piazza Paolo VI (piazza Dei Centomila), con un tracciato che attraversa alcuni Comuni dell’hinterland e zone interne. Previsto un mix di prove: due sabato (il 13) pomeriggio/sera, tra cui una breve e tecnica “Super prova speciale” nelle vicinanze di Monte Urpinu (inizierà poco prima delle 19), e quattro domenica (il 14), su strade miste e scenari variabili. 

Per consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, il servizio Mobilità, Infrastrutture viarie e Reti ha disposto alcune temporanee modifiche alla viabilità e alla sosta nell'area della gara. In particolare, dalle ore 8 di venerdì 12 alle 20 di domenica 14 dicembre, il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Dei Centomila; dalle ore 8 alle ore 23.30 di sabato 13 dicembre, il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione forzata in viale Europa; dalle ore 8 alle ore 22 di sabato 13 dicembre, il divieto di sosta con rimozione forzata nella via Dexart dall'intersezione con via Raffa Garzia sino al viale Europa sul lato destro, in direzione da via Raffa Garzia a viale Europa.

“Come Amministrazione comunale, consapevoli dell'importanza del primo Rally Città di Cagliari, abbiamo lavorato insieme agli organizzatori per ridurre al minimo le interferenze sul traffico e garantire il massimo livello di sicurezza. Questo ci permette di presentare l'evento della due giorni di sabato 13 e domenica 14 dicembre con serenità”, dice la vicesindaca Mancini.

Sono già 69 gli equipaggi iscritti, fatto che per una prima edizione rappresenta un segnale forte di interesse.

Con questo proposito, il Rally Città di Cagliari si candida a diventare un evento di comunità, sportivo, sociale ed economico insieme, che dimostra fiducia nel presente e prospettive di sviluppo per il futuro. “Il Rally può dare visibilità, turismo e movimento alle attività produttive e commerciali del territorio”, ha rimarcato l’assessore Serra, menzionando il prezioso lavoro svolto dagli uffici comunali. Mentre il collega di Giunta Macciotta ha posto l’accento sull’importanza di “promuovere lo tutti gli sport” e sulla “capacità di Cagliari di ospitare manifestazioni di livello regionale e internazionale”.