Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Si terranno a Cagliari il 27 novembre le preselezioni di Miss Mondo in vista dei due concorsi che si terranno nel 2026. Centinaia le iscrizioni che arrivano da tutta l’Isola, ma al concorso sono pronte a partecipare anche le ragazze che lavorano o studiano fuori dalla Sardegna.
Due concorsi di bellezza, un unico marchio che organizzerà le selezioni e le tappe di Miss Universo e Miss Mondo: a portare queste importanti rassegne in giro per la Sardegna alla scoperta dei vari territori, saranno Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, titolari dell’agenzia Events e di altri importanti brand.
A Miss Mondo potranno partecipare le ragazze dai 16 ai 26 anni, mentre a Miss Universo quelle dai 18 anni in su: la novità è che ci sarà la possibilità di prendere parte a entrambi i concorsi. Un’opportunità legata al fatto che per la prima volta entrambi i concorsi saranno organizzati dalla stessa agenzia di moda e spettacolo.
Le ragazze che passeranno la preselezione parteciperanno alla prima selezione prevista per il 14 dicembre, un vero e proprio galà della moda tra sfilate, musica, intrattenimenti e prestigiosi brand.
Le due imprenditrici hanno avuto l’esclusiva per la Sardegna anche per portare avanti l’organizzazione di Miss Mondo. Un monopolio, quello di Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, che non punta solo sulla bellezza delle concorrenti, ma anche alla valorizzazione dei territori e delle tradizioni della Sardegna. Nella mission delle organizzatrici di Miss Universo e Miss Mondo, anche il ritorno in auge del vintage e la rinascita della moda attraverso il riciclo e il riuso di diversi materiali naturali.
Archiviato il successo della prima edizione di Miss Universo targato Events, Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia si preparano a raddoppiare l’impegno per organizzare anche Miss Mondo: “Miss Universo Sardegna è stato un grande successo e tantissime ragazze hanno inviato le proprie candidature, affascinate dal meraviglioso spettacolo creato in ogni tappa. Purtroppo, le ragazze minorenni non potevano accedervi da regolamento come concorrenti, per realizzare anche il loro sogno abbiamo deciso di accettare la proposta di acquisire il marchio Miss Mondo per la Sardegna, dando così la possibilità di inserimento a tutte le giovani che ambiscono a diventare reginette di bellezza. La nostra visione di questi concorsi non è solo estetica ma anche e soprattutto crescita personale e di autostima, aggregazione e spirito di gruppo”.











