Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Un 43enne cagliaritano, già noto alle Forze di Polizia, sottoposto al divieto di avvicinamento nei confronti della ex moglie, è stato arrestato per aver violato le prescrizioni imposte.
L'uomo, monitorato tramite braccialetto elettronico, dopo essere stato accusato di pregresse condotte di maltrattamento nei confronti dell’ex moglie, è stato sorpreso ieri sera dai carabinieri mentre era a bordo di un veicolo insieme alla donna.
I militari hanno fermato l'auto mentre erano impegnati in un controllo della circolazione stradale ordinario.
Dagli accertamenti i carabinieri hanno accertato la violazione del divieto di avvicinamento nonostante l’assenza di allerta automatica dal dispositivo elettronico, causata dalla mancata attivazione, da parte della donna, del dispositivo di localizzazione abbinato al braccialetto elettronico dell’uomo.
Una volta ricostruita la vicenda l’uomo è stato accompagnato in caserma e, terminate le formalità di rito, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo disposta per la giornata di oggi dall’Autorità Giudiziaria.













