In Sardegna

Viale Bonaria a Cagliari, da oggi nuove limitazioni e modifiche al traffico

viale-bonariaviale-bonaria
CAGLIARI. Da oggi e sino a giovedì 6 novembre 2025 viale Bonaria a Cagliari sarà interessata da lavori di ripristino del manto stradale. Lo ha reso noto il Comune, che ha disposto una serie di modifiche temporanee alla circolazione per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni.

Durante i lavori sarà attivo un senso unico alternato regolato da movieri, mentre la carreggiata verrà parzialmente ristretta nel tratto interessato. È previsto inoltre un limite di velocità ridotto a 30 km/h e il divieto di sorpasso per tutta la durata dell’intervento. Per agevolare le manovre dei mezzi e le attività di cantiere, scatterà anche il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della strada.

Il Comune rassicura che, nonostante le limitazioni, sarà sempre garantito il passaggio pedonale e la sicurezza dei cittadini. Le operazioni verranno eseguite per tratti successivi, in modo da ridurre al minimo i disagi alla circolazione. La società incaricata dei lavori dovrà inoltre garantire il rispetto delle norme di sicurezza e la corretta gestione del traffico lungo tutto il periodo di intervento.