Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. "Noi ostaggi dei netturbini che hanno bloccato la strada per quasi 10 minuti. E non è la prima volta che accade". La denuncia arriva da una pendolare che ieri si trovava sulla linea 3 del Ctm, a Cagliari. Secondo il suo racconto, gli operatori ecologici, durante le operazioni di raccolta, in questo caso della carta e del cartone, avrebbero bloccato via Castiglione, creando una grossa coda e mandando in tilt il traffico.
La donna lascia anche un video a testimonianza dell'accaduto. Un video che (qui pubblicato in versione velocizzata) dura più di 4 minuti e riprende le fasi finali delle operazioni. "Situazione assurda ed insostenibile ai danni di noi cittadini che viaggiamo a Cagliari con i mezzi pubblici. Noi eravamo a bordo della linea 3. Il nostro autobus proveniva da via Salvemini e nell' effettuare la curva, si è ritrovato l'autocompattatore con i netturbini che proseguivano nel loro ritiro, con evidente noncuranza del disagio creato e delle lunghe file di auto e mezzi pubblici bloccati".
A questo punto i pendolari avrebbero protestato e i netturbini "hanno risposto con scherno", denuncia la pendolare, "e addirittura uno si è avvicinato al finestrino del conducente intimando alla sottoscritta, che riprendeva il tutto col cellulare, di fornire il nome e cognome pur non avendo alcuna autorità per farlo. Un altro invece ha ripreso o fotografato noi del pullman. Solo dopo oltre otto minuti di interruzione del servizio (verificati dal conducente) ci è stato possibile proseguire verso piazza Giovanni XXIII. La situazione è ormai insostenibile, dato che non è la prima volta che accade e crea notevolissimi disagi verso chi deve poi prendere la coincidenza con altri mezzi pubblici. Intendo presentare un reclamo formale verso la società che si occupa del ritiro, nonché sul comportamento poco professionale dei suoi lavoratori in servizio in quel momento".