Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Su proposta dell’assessora dei Trasporti Barbara Manca, la Giunta regionale ha approvato l’estensione del servizio di trasporto pubblico a chiamata “Amico Bus” ai comuni di Elmas, Assemini e Decimomannu, attualmente non coperti dal servizio ma già serviti dalla rete Ctm.
L’intervento consentirà di ampliare una misura molto apprezzata dagli utenti, nata per rispondere alle esigenze di mobilità delle persone con disabilità e delle fasce più fragili della popolazione, offrendo un servizio “porta a porta” con mezzi attrezzati e personale di assistenza a bordo.
“Con questa delibera – sottolinea l’assessora Barbara Manca – confermiamo l’impegno della Regione per un trasporto pubblico sempre più inclusivo ed efficiente, che risponda concretamente alle esigenze dei cittadini. L’invecchiamento della popolazione e le nuove sfide sociali rendono fondamentale rafforzare servizi di prossimità come l’Amico Bus, capaci di garantire pari opportunità di spostamento a chi altrimenti rischierebbe di rimanere escluso”.