In Sardegna

Emirates assume nuovi piloti e assistenti di volo: open day anche a Cagliari e Olbia

Emirates

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

 

CAGLIARI. Emirates, la famosa compagnia aerea, dà il via ai suoi open day anche a Cagliari il 29 luglio (alle 9 a Palazzo Doglio) e a Olbia il 24 agosto (al Grand Hotel Presidents alle 9) e infine a Pisa il 31 agosto all’Hotel NH Pisa.

L’obiettivo della compagnia è quello di offrire un opportunità lavorativa sia al personale di volo sia ai piloti con vari percorsi formativi strutturati, benefit e la possibilità di vivere e lavorare a Dubai. Entrare in Emirates significherebbe quindi far parte di una compagnia aerea internazionale riconosciuta.

La compagnia attualmente utilizza una flotta di aeromobili wide-body (Boeing 777, Airbus A380) e di recente ha ampliato il parco velivoli con l’Airbus A350-900 il primo consegnato il 25 novembre 2024 inaugurato con la rotta Dubai-Edimburgo. Dal 21 giugno 2025 uno di questi velivoli A350 opera nella rotta Bologna-Dubai, inserendosi quindi anche nel mercato italiano.

Il piano di assunzione di Emirates prevede vari profili di piloti tra cui: ufficiali di volo, piloti esperti per il programma Direct Entry Captain e nuove reclute per il programma accelerato per Primi ufficiali.  Per il reclutamento del personale di bordo risulteranno invece fondamentali le tappe dei roadshow a Cagliari, Olbia e Pisa.

La compagnia vede più di 24.500 assistenti di volo a livello globale tra cui 850 italiani e quest’anno dall’Italia sono stati già assunti 60 nuovi assistenti di volo con una crescita del 7,5%.  

Queste giornate, quindi, potrebbero offrire la possibilità per la compagnia di rafforzare ulteriormente il suo legame con l’Italia.