Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
SASSARI. Da oggi è operativo il nuovo macchinario per la tomoterapia Radixat, entrato per la prima volta in funzione nel bunker di Radioterapia dell’Aou di Sassari. L'inaugurazione è avvenuta sotto gli occhi di Armando Bartolazzi, assessore all’Igiene, alla sanità e all’assistenza sociale in Sardegna.
L’apparecchiatura, precisamente, riguarda un tipo di radiologia - la tomoterapia - usata per combattere i tumori in prossimità di organi delicati come testa, collo, pancreas e sistema nervoso centrale.
“Si tratta di un macchinario di ultima generazione che garantisce precisione, accuratezza, e minore invasività nei pazienti – scrive su suo profilo Facebook l’assessore – arricchendo il panorama dell’offerta sanitaria sarda, dando la possibilità a molti nostri concittadini di curarsi nella propria isola”.