In Sardegna

Is Canadesus tra Sestu e Assemini, strada della vergogna: "Ruote bucate e danni alle auto"

Strada-canadesi

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

ASSEMINI. Is Canadesus, una delle vie che con la strada dei Canadesi, un tempo, secondo i racconti, sarebbero state usate in periodo di guerra per gli spostamenti nella zona tra Sestu e Assemini, ma anche San Sperate. "Sembra infatti che ci siano i segni delle bombe", scherza qualcuno che ci passa ogni giorno. Solo nelle ultime settimane sono almeno 5 le segnalazioni di chi, passando per una delle strade in questione, ci ha rimesso una ruota (minimo).

A fine aprile alcune segnalazioni che parlavano di almeno 3 incidenti consecutivi in pochissime ore (e altrettante ruote da cambiare). Poi, misteriosamente le buche più importanti sarebbero state tappate, consentendo un minimo di tranquillità ai guidatori. "E' bastato qualche giorno di pioggia e rieccoci. Un'altra persona stava cambiando la ruota", scrivono oggi i lavoratori che passano per quella via. Chi abbia fatto la riparazione di fortuna non si sa, ma di sicuro non è durata a lungo. A poco servono i limiti di velocità a 50 chilometri orari: quando ci si arriva, specie se è piovuto, evitare le buche iù profonde è difficile.

Da quanto si apprende sono diversi i guidatori che hanno già denunciato la situazione in cui versano le storiche strade che avrebbero bisogno di uno svecchiamento. Almeno un po' di cemento.