In Sardegna

Muravera, prendono a colpi di martello il portone della stazione dei carabinieri

stazione-cc-carabinieri-muravera

 

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

 

MURAVERA. Avrebbero preso di mira il portone d'ingresso della stazione dei carabinieri di Muravera colpendolo più volte con un martello. È successo ieri sera: i responsabili sarebbero due uomini in forte stato d'ebbrezza che hanno approfittato dell'orario di chiusura del presidio. I colpi, immediatamente segnalati da alcuni passanti, hanno fatto convergere in pochi minuti sul posto una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di San Vito: davanti all’ingresso è stato trovato l’attrezzo metallico, immediatamente posto sotto sequestro.

Le ricerche avviate nell’area hanno consentito di individuare in via Roma due residenti del paese, un quarantatreenne e un quarantaduenne, entrambi disoccupati e già noti alle forze di polizia. Il primo è stato trovato ancora in evidente stato di agitazione, mentre il secondo giaceva a terra semi-incosciente in preda ai fumi dell'alcool e, dopo le prime cure dei militari, è stato affidato ai sanitari del 118 che lo hanno trasferito al pronto soccorso di Muravera per accertamenti.

Gli elementi raccolti – dal sequestro del martello ai rilievi tecnici sul portone danneggiato, alle immagini di videosorveglianza – hanno portato a ritenere i due uomini responsabili, allo stato delle indagini, dei reati di danneggiamento aggravato e porto ingiustificato di oggetti atti a offendere: per questo sono stati denunciati.