In Sardegna

Tortolì, installato un defibrillatore pubblico nella peschiera san Giovanni

dae-tortoli

 

TORTOLì. Nel pomeriggio di oggi 28 aprile, nella peschiera san Giovanni di Tortolì l'Avis comunale di Tortolì-Arbatax Odv ha attivato la 9 postazione Dae a disposizione della collettività, per presidiare una zona che dalla spiaggia della capannina di Tortolì arriva sino alla località isula manna di Lotzorai, frequentata in tutte le stagioni da tantissime persone.

"Questo ennesimo risultato", spiega il presidente di Avis Tortolì Luca Russo, "è la volontà di tutto il Direttivo della locale sede Avis di una Tortolì sempre più cardioprotetta che prosegue anche con corsi di Blsd (l'ultimo è stato fatto sabato 26 aprile) grazie agli amici del Cuore di Lanusei. Abbiamo voluto sempre coinvolgere nel nostro progetto la popolazione grazie a donazioni liberali ed ai codici Qr, iniziative come l'evento di Tortolì in coro ed altro che ci ha permesso di raccogliere qualcosina da impegnare in iniziative a favore della popolazione. Vogliamo ringraziare la cooperativa pescatori di Tortolì ed il suo presidente Luca Cacciatori per averci dato la possibilità di posizionare il defibrillatore in modo da essere sempre accessibile all'utenza ed anche per il contributo che ci hanno dato per l'acquisto. Vogliamo ringraziare come sempre l'amministrazione comunale qui rappresenta da che ci supporta nelle nostre iniziative a favore della cittadina.
Il nostro impegno prosegue quotidianamente, anche questa mattina una raccolta di sangue a Lotzorai organizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale che ha permesso di raccogliere 25 sacche di sangue con il buon esempio di sindaco ed amministratori", conclude il presidente.