CAGLIARI. “Sono contenta di aver fatto emozionare i sardi, ci tenevo a vincere per la mia terra. L’unico rimpianto è quello di non esser riuscita a sventolare la bandiera sarda”. Sono le parole di Marta Maggetti, l’atleta sarda che ha vinto la medaglia d’oro nel windsurf alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Un risultato che mancava da 24 anni, quando a vincere la medaglia d’oro era stata Alessandra Sensini alle Olimpiadi di Sidney. “È stato un risultato un po’ inaspettato. L’obiettivo era quello di prendere una medaglia dopo che avevo sfiorato il podio alle scorse Olimpiadi di Tokyo”, fa sapere Maggetti. “Il primo posto è stato una ricompensa per tutti gli sforzi che ho fatto”, continua.
“La vera difficoltà l’ho affrontata durante le semifinali perché con questo nuovo formato è un attimo perdere dato che ne passano soltanto due. Non ero partita benissimo ma sono riuscita a recuperare al secondo giro, una grande emozione”.
Le Olimpiadi di Parigi si sono da poco concluse ma l’atleta sarda ha le idee ben chiare per il suo futuro: “Ora mi prenderò un po’ di tempo per riposare, ma l’obiettivo è quello di arrivare preparata per la prossima manifestazione che si terrà a Los Angeles”.