In Sardegna

Olbia, sbarca al porto con oltre 3 chili di cocaina nascosti nel bagagliaio dell'auto

 

 

OLBIA. Un quarantacinquenne sassarese è stato arrestato ieri al porto di Olbia dalla Guardia di Finanza. L'uomo, proveniente da Civitavecchia, è sbarcato al porto Isola Bianca con oltre 3 chili di cocaina nascosti nel bagagliaio dell'auto. 

L'operazione è stata condotta dai militari della Squadra Cinofili ed i Baschi Verdi del Gruppo di Olbia, nell’ambito dei servizi di contrasto ai traffici illeciti disposti dal Comando Provinciale di Sassari, con i cani antidroga Joy, Semia e Dante che hanno segnalato l’auto guidata dal quarantacinquenne.

Alle mirate domande dei finanzieri ha sin da subito fornito risposte titubanti e contraddittorie, mostrando particolare nervosismo.
Tali elementi hanno spinto i militari ad approfondire il controllo e dopo un’attenta ispezione hanno notato elementi metallici e saldature sospette, tanto da far pensare alla presenza di un doppio fondo sul lato destro del bagagliaio. 

L’uomo ha negato di essere a conoscenza dell’esistenza di intercapedini nascoste, per cui e si è reso necessario proseguire l’ispezione presso un’officina meccanica, dove il vano è stato aperto solo grazie all’uso di una smerigliatrice orbitale e di grimaldelli.
Nel doppio fondo erano state abilmente occultate tre confezioni in gomma e cellophane contenenti la droga.

I 3 panetti sequestrati all’esito della perquisizione, perfettamente sigillati per sviare l’olfatto dei cani, una volta immessi nel mercato illegale avrebbero potuto fruttare circa 500mila euro.
L'uomo è stato arrestato con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti e accompagnato alla casa circondariale di Bancali a disposizione dell’Autorità giudiziaria.