In Sardegna

Città Metropolitana di Cagliari, conferite le nuove deleghe dopo la surroga dei consiglieri

Consiglieri-metropolitani-surroga-vert

CAGLIARI. Il vice sindaco della Città Metropolitana di Cagliari, Damiano Paolucci, ha annunciato durante l’ultima seduta della Conferenza Metropolitana e del Consiglio Metropolitano, lunedì 13 maggio 2024, le nuove deleghe conferite dopo la surroga dei consiglieri metropolitani Umberto Ticca, Roberto Mura, Alessandro Balletto e Antonello Floris, decaduti dall’incarico a seguito dello scioglimento del Consiglio Comunale di Cagliari.

Giulio Melis, consigliere del Comune di Selargius, è il nuovo delegato in materia di Pianificazione e Sviluppo Locale. Ai consiglieri di Capoterra Francesco Magi e Luigi Frau vanno rispettivamente la delega all’Ambiente e la delega all’Edilizia Scolastica, Mobilità e Viario. Alla consigliera di Decimomannu Claudia Serreli la delega in materia di Pubblica Istruzione, Sport, Cultura, Spettacolo, mentre la consigliera di Sestu Ignazia Ledda è delegata al Personale e Servizi Informatici.  
Invariate le competenze del consigliere di Quartu Sant’Elena Martino Sarritzu, che mantiene la delega in materia di Finanze e Tributi, Patrimonio, Contratti e SUA, e del consigliere di Monserrato Ignazio Tidu, confermato alle Politiche Sociali.

Resta in capo al vice sindaco Paolucci la delega in materia di Affari Generali e Istituzionali, Affari Legali e Corpo di Polizia Metropolitana.