In Sardegna

Fondi per Sa Die de sa Sardigna, è polemica: "Soltanto 10mila euro da spartire per 365 Comuni"

 

Larco-di-Palabanda

VILLANOVAFORRU. "La Regione ha messo a disposizione soltanto 10mila euro da spartire per 365 Comuni come fondi per la celebrazione di Sa Die". 

Lo scrive su una nota il sindaco di Villanovaforru Maurizio Onnis che attacca: "Il bando finanzia 'concerti e convegni' organizzati 'anche in collaborazione con istituti scolastici di ogni ordine e grado, università, istituzioni qualificate, associazioni musicali e altri soggetti culturali della Sardegna'. E però, scadenza del bando: 23 aprile. Cinque giorni. Poi le risorse complessive a disposizione per tutti i Comuni della Sardegna: 50.000 euro. Ma attenzione: 40.000 euro sono da spartire tra Cagliari, Sassari, Oristano, Nuoro, Iglesias Carbonia, Sanluri, Villacidro, Lanusei, Tortolì, Tempio Pausania, Olbia. Per gli altri 365 Comuni sono disponibili in tutto 10.000 euro", scrive.

"Un vero tesoro, non c'è che dire, per attività 'che celebrino e ricordino la giornata del popolo sardo'. Si potrebbe provare a cercare un senso in tutto questo, ma non sono sicuro che ne valga la pena", conclude.