In Sardegna

"Una statua per Gigi Riva al posto di Carlo Felice": l'idea spopola sui social

 Una-statua-per-riva

 

CAGLIARI. Una statua per celebrare Gigi Riva, proprio nel Largo Carlo Felice di Cagliari. Questa l'idea che spopola nelle ultime ore sui social dopo la notizia della scomparsa di Rombo di Tuono. 

"A Cagliari siamo tutti d'accordo". Scrivono nel gruppo Facebook "Fan club Gigi Riva". 

"La via più bella, quella che accoglie i turisti, gli studenti fuorisede, chi ritorna da un viaggio. L'attuale Largo Carlo Felice, sanguinario dittatore sabaudo (lo chiamarono Carlo Feroce), deve cambiare dedica e avere il nome di un Eroe, di una Leggenda, di un Mito che rappresenti tutti. Largo Gigi Riva", si legge ancora. Ma l'idea di celebrare il grande campione con una statua in realtà esiste da tempo. Sui social infatti era stata creata anche una pagina intitolata "Una statua per Gigi Riva". 

Gli omaggi per il Rombo di Tuono pare non siano mai abbastanza. Lo scorso ottobre è stato inaugurato per lui il murales all'ingresso dell'Amsicora e il nuovo stadio sarà dedicato a lui. 

"A Gigi dedicheremo lo stadio", ha assicurato il presidente del Cagliari Tommaso Giulini.

"Ma soprattutto lo sforzo costante di ognuno di noi per rendere ancora più gloriosa la maglia del Cagliari, come ha fatto lui da giocatore, da dirigente, da bandiera che non si ammainerà mai. Vola in cielo Gigi e con la tua stella guidaci, sempre”.