In Sardegna

Halloween si accende nel weekend in Sardegna: eventi a Cagliari, Oristano, Sestu e Villacidro

Eventi-per-Halloween

CAGLIARI. In Sardegna si accende "Jack", la lanterna intagliata nella zucca, e con lei arrivano nell'Isola mostri, zombie, fantasmi, spiriti e cattivissimi pirati in occasione di Halloween. Tra le ultime novità anche quattro attesissime mascotte: Mercoledì Addams, Penny Wise di "It" e Grimilde, la Strega di Biancaneve.

Dalla piovra gigante alta quattro metri nel galeone arenato alle postazioni “truccamostri”, passando per gli spettacoli del fuoco, lo specchio della paura e la caccia al tesoro dei pirati: sono numerosi gli eventi organizzati dai Superanimatori, soprattutto per i bambini, in vista della celebrazione più "spaventosa" dell'anno, nata anticamente nei Paesi anglosassoni ma presente in altre forme molto tradizionali anche in Sardegna.

Il tema principale degli eventi di Halloween targati Superanimatori è "Pirati & Zombie": salite a bordo del vascello fantasma per vivere atmosfere simili a quelle dei Pirati dei Caraibi facendo attenzione agli agguati dei morti viventi armati di uncino e con la benda negli occhi, pronti a far spaventare grandi e piccini. 

Si parte sabato 28 ottobre alle ore 16 al Sunset Orange Club di Cagliari con un Halloween Kids Party speciale: musica, giochi, terribili mascotte e tanto altro per i più piccoli, con il party per adulti che inizierà subito dopo in un lungo pomeriggio all’insegna di brividi e divertimento. 

Domenica 29 ottobre a partire dalle ore 17 la Corte di Palazzo Doglio si trasformerà in un vero e proprio parco divertimenti della paura con 15 tra pirati e zombie, ma soprattutto con il galeone fantasma naufragato e arenato in corte, sormontato dalla gigantesca piovra Kraken, alta quattro metri e larga sette. Una scenografia emozionante in cui potersi scattare paurosissimi selfie. Durante il pomeriggio ci sarà anche lo spettacolo del fuoco, uno show acrobatico in cui le fiamme saranno protagoniste (evento sold out).

Lunedì 30 ottobre la ciurma più spaventosa dell'Isola scioglierà gli ormeggi al Centro Commerciale Sant'Ignazio di Villacidro con l'Halloween Kids Party che avrà inizio alle ore 16,30. 

Martedì 31 ottobre, giorno clou della Festività dedicata al culto dei morti sono quattro gli eventi in programma. Al Centro Commerciale Porta Nuova di Oristano sarà allestito un vero e proprio “Luna Park del terrore”: grandi e piccini potranno cimentarsi nel lancio dei barattoli, scagliando un cuore umano contro le facce dei pirati zombie o nel centrare i forzieri dei pirati con l’occhio di uno di loro. 

L’Old Square di Cagliari, a partire dalle 16,30, si trasformerà in un saloon del mar dei Caraibi con lo sbarco del galeone fantasma e la sua ciurma di pirati zombie che si accomoderanno al bancone prima di intraprendere nuove scorrerie in mare. Ma il loro vero obiettivo è un altro: farsi aiutare dai bambini presenti per trovare il forziere prezioso nascosto nel locale. Una caccia al tesoro in piena regola tra i tavoli in legno del celebre pub (evento sold out).

Anche gli spazi espositivi di Rinascente in via Roma si vestiranno di paura il 31 ottobre: due i piani occupati dalle mostruose figure dei Superanimatori con il corner truccamostri che trasformerà bimbi e adulti in spaventosi spiriti notturni e con lo “Specchio della paura” in cui saranno regalate divertentissime foto scattate sul momento. L’Halloween Kids Pary inizierà alle 16,30 e durerà tutto il pomeriggio.

Alla Corte del Sole di Sestu gli eventi saranno due. Il 31 ottobre (h. 16.30) spazio agli spettacoli di magia per grandi e piccini, il 1° novembre appuntamento dedicato ai più piccoli con lo spettacolare show di bolle di sapone della Strega dell’Est. 

 

Halloween-in-Sardegna