In Sardegna

Carbonia, nonno Emanuele compie 105 anni: "Esempio di longevità ed energia"

carbonia-centenario

CARBONIA. A Carbonia nonno Emanuele Basciu compie 105 anni. "Un traguardo speciale, straordinario, quello raggiunto ieri, 3 Settembre, da signor Emanuele Basciu", scrive l'amministrazione comunale.

"Nella sua casa in località Cannas di Sopra – alla presenza dell’assessora agli Affari Generali Katia Puddu -  grandi e meritati festeggiamenti per un compleanno quasi da record per nonno Emanuele, fulgido esempio di longevità, energia, nonché preziosa memoria storica delle vicende di Carbonia, città che ha visto nascere, crescere e svilupparsi, ospitando migliaia di lavoratori delle miniere".

Emanuele Basciu è nato nella zona di Cannas di Sotto il 3 settembre del 1918 ed è sposato dal 1960 con Esterina Ballisai - originaria di Sirri - da cui ha avuto 3 figli.

“105 anni lui, quasi 96 anni lei: sono una coppia che conferma ancora una volta quanto la città di Carbonia sia tra le più longeve della regione Sardegna. E di questo siamo veramente orgogliosi. A nome mio e dell’intera Amministrazione Comunale auguriamo buon compleanno a nonno Emanuele”, ha commentato il sindaco Pietro Morittu.