In Sardegna

Iglesias, ecco la nuova Giunta: per il bis Usai sceglie tre donne e cinque uomini

3535961116385428616468242365578868358224212n

IGLESIAS. Presentata questa mattina la nuova Giunta comunale di Iglesias, composta da cinque uomini e tre donne.  “A meno di due settimane dalla mia elezione, – afferma il sindaco Mauro Usai - sono lieto di presentarvi la nuova Giunta comunale di Iglesias che sarà impegnata nel portare a termine il lavoro iniziato per il rilancio della nostra amata città. Negli ultimi anni, - continua - abbiamo affrontato sfide significative e ottenuto importanti risultati. La nuova Giunta è pronta ad andare avanti con determinazione e impegno per consolidare questi risultati e costruire un futuro ancora più promettente per Iglesias. Abbiamo una visione chiara per il rilancio della nostra città che si basa su pilastri fondamentali come lo sviluppo economico, la tutela dell'ambiente, la promozione del turismo e la valorizzazione delle nostre tradizioni e del nostro patrimonio culturale”.

“La nuova Giunta comunale – conclude - è pronta a lavorare fianco a fianco con i cittadini, ascoltando le loro esigenze, coinvolgendoli nelle decisioni e agendo per costruire un futuro di successo e prosperità per Iglesias”.

Le deleghe

Mauro Usai (sindaco): personale e turismo

Francesco Melis: vicesindaco, ambiente, Protezione Civile, bonifiche, Polizia Locale e viabilità, informatizzazione, arredo urbano.

Claudia Sanna: cultura, spettacolo e grandi eventi.

Alberto Cacciarru: lavori pubblici, rigenerazione urbana, grandi opere.

Giorgiana Cherchi: urbanistica e paesaggio, patrimonio e manutenzioni, politiche abitative.

Daniele Reginali: bilancio e programmazione, partecipate, attività produttive.

Vito Spiga: sport e politiche giovanili, pubblica istruzione, decentramento, agricoltura.

Angela Scarpa: politiche sociali e dell’inclusione sociale.