In Sardegna

A Sennori la chiusura estiva della scuola si festeggia con il “Gran ballo di fine anno”

 sennori-ballo-fine-anno

 

SENNORI. Per gli studenti la fine delle lezioni è sempre una festa e questa volta alle scuole medie di Sennori si è davvero festeggiato con il “Gran Ballo di fine anno”.

Ieri mattina docenti e studenti hanno salutato l’ultimo giorno di scuola con una festa organizzata dall’amministrazione comunale e dall’ASD Pallacanestro Sennori nella palestra adiacente alla scuola.

Un modo gioioso di dirsi arrivederci per gli studenti che a settembre si ritroveranno in aula, e di salutare i ragazzi delle classi terze che dal prossimo anno frequenteranno le scuole superiori.

"Dopo la pandemia e tutte le conseguenti restrizioni degli ultimi anni, abbiamo pensato che i ragazzi avessero bisogno di un po’ di normalità e di leggerezza, ritrovarsi, stare insieme e divertirsi in maniera sana”, commenta la consigliera comunale con delega alle Politiche giovanili, Roberta Piredda. “Oggi è stato lanciato un messaggio molto importante, tutti i 61 ragazzi delle classi terze sono stati incoronati Re e Reginette del ballo, un po’ come si fa nei college americani. A Sennori sono stati incoronati tutti in nome dell’inclusione sociale, perché tutti sono perfetti con le loro diversità".