In Sardegna

Cagliari, furti tra negozi di abbigliamento e distributori: ladro sorpreso dai carabinieri

dettaglio-cc-auto

CAGLIARI. Una notte movimentata, di furti e distributori scassinati per un quarantunenne di Assemini, già noto alle forze dell'ordine, accusato di tentato furto aggravato, ricettazione e danneggiamento. L'uomo, disoccupato, sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, è stato colto in flagrante mentre nel pomeriggio di ieri danneggiava con un tubo di ferro un distributore automatico di bevande e alimenti, in viale Sant'Avendrace, per impossessarsi del denaro contenuto nella cassa. 

L'uomo è stato trovato in possesso anche di diverse buste per la spesa contenenti cancelleria, numerose cialde per la preparazione di bevande calde, presumibile provento di furti precedentemente compiuti. In una grossa busta rinvenute tre paia di scarpe, provento del furto compiuto nel negozio di abbigliamento di via Alghero Annatheis.

L'uomo portava al seguito refurtiva per un valore di circa 1000 euro, e, non contento di questo, continuava a imperversare dove poteva.

È finito agli arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo che si svolgerà nella mattinata odierna presso il Tribunale di Cagliari. Nel frattempo i carabinieri stanno cercando di capire dove sono stati compiuti i restanti furti.