In Sardegna

Petali in città, a Cagliari addobbi floreali nelle strade del centro

 

 

CAGLIARI. Una manifestazione per promuovere il connubio tra verde e cultura. Dal primo al 4 giugno in programma a Cagliari Petali in città, l'evento che vuole valorizzare il patrimonio storico-artistico cittadino attraverso la cura del verde pubblico.
 
Per quattro giorni via Garibaldi e via Manno saranno colorate da addobbi floreali sui balconi. Gli ingressi delle attività commerciali diventeranno il teatro di un ricco programma di iniziative musicali e artistiche. Un’occasione, secondo l’assessora Maria Dolores Picciau, per riflettere su come le realtà culturali cagliaritane si confrontano con i temi della sostenibilità ambientale, la valorizzazione della bellezza naturale e il rapporto con la natura nel contesto urbano.
 
Per Petali in Città verranno messe in campo fioriture fornite dal vivaio comunale di Corongiu, che dall'anno scorso ha ripreso la sua attività. Fiori e piante verranno poi regalate al termine della manifestazione. Un evento pensato per residenti e turisti, che mira anche a sensibilizzare studenti e giovani sul tema del rispetto del verde e del patrimonio storico-artistico cittadino.13:53