In Sardegna

In casa a Villacidro una pistola, munizioni e tredici piantine di marijuana: denunciato

villacidro-cc

VILLACIDRO. Sono stati trovati in possesso di armi, munizioni e droga, così due uomini - un quarantottenne e un sessantunenne, disoccupati, di Villacidro - sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per una serie di reati.

I carabinieri hanno effettuato delle perquisizioni e nella casa del più giovane hanno trovato una pistola scacciacani, perfetta imitazione della Beretta 92 in uso alle forze dell'ordine; 35 cartucce calibro 12 da fucile di cui due a palla unica, tre a pallettoni, e 30 a pallini, illegalmente detenute; tredici piantine di canapa indiana dell'altezza media di 10 cm, messe a dimora in dei vasi di terracotta; un bilancino di precisione con evidenti tracce di marijuana; un sacchetto di cellophane trasparente del tipo sottovuoto con all'interno residui di infiorescenza di marijuana.

Poi dentro una baracca di legno di proprietà del secondo, nelle campagne di Villacidro, sono stati rinvenuti: un fucile sovrapposto calibro 12 marca Franchi, una carabina ad aria compressa e sei cartucce calibro 12 di cui una a pallettoni. Le armi erano detenute in un luogo diverso da quello denunciato e custodite in modo poco sicuro.

I due sono quindi finiti nei guai e sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, detenzione abusiva di armi e munizioni e omessa custodia di armi.

Il quarantenne inoltre era stato fermato alla guida della propria auto Peugeot sulla statale 196 senza patente, perché mai conseguita. Il sessantunenne invece era stato fermato a bordo di un ciclomotore, privo di copertura assicurativa. Entrambi i mezzi sono stati sottoposti a fermo amministrativo.