In Sardegna

A Cagliari varata "senza limiti" la barca che rende più accessibile la vela paralimpica

34299209716274497143911657331473230520619988n

CAGLIARI. Il Comune di Cagliari ha varato "Senza Limiti”, la nuova barca che l’amministrazione ha concesso in comodato d’uso alla sezione di Cagliari della Lega navale italiana.

L’imbarcazione, una Hansa 303, che si aggiunge alla flotta che verrà utilizzata per il supporto alla pratica della vela paralimpica, è stata inaugurata domenica nello specchio d’acqua di Su Siccu. L’obiettivo, a supporto delle attività veliche già intraprese, è quello di rendere più economici e fruibili i corsi, anche per le persone con disabilità.

Alla cerimonia del varo hanno preso parte, oltre all’assessore delle Politiche del mare Alessandro Guarracino, l’assessora alle Politiche Sociali, Viviana Lantini, la presidente della commissione Pari opportunità, Stefania Loi, la consigliera Antonella Scarfò, l’ammiraglio Giuseppe La Rosa, commissario Straordinario della Lega navale di Cagliari e Maria Sias che sta promuovendo vari progetti di inclusione e pari opportunità oltre che di cultura sportiva e conoscenza del territorio in collaborazione con l’associazione Ics (Ingegneri cultura e sport) dell’Ordine degli ingegneri di Cagliari (Oic).