In Sardegna

Cagliari, un corteo per il 25 aprile: "Per trasmettere i valori dell'antifascismo"

CAGLIARI. Tutto pronto per i festeggiamenti del 25 Aprile a Cagliari. Cgil e Anpi hanno presentato oggi nella sede della Cgil regionale, i dettagli dell'evento per la commemorazione dell'anniversario della liberazione dal nazifascismo.
Un periodo complesso, secondo gli organizzatori, a causa di un Governo che non perde l'occasione per gettare ombre sugli ideali della Resistenza.
In particolare è Anpi che punta il dito contro il Governo Meloni, non compatibile con i valori costituzionali e un danno per i giovani che potrebbero far riferimento a eventi e fatti storici distorti.
Sono però in continuo aumento le amministrazioni e le associazioni che si avvicinano alla manifestazione. Ben 14 parteciperanno ai festeggiamenti di quest'anno, tra cui articolo 21, associazione Gramsci, Arci Sud Sardegna.
Il 25 aprile sarà quindi l'occasione per parlare di diritti e doveri che la Resistenza in questi anni ha lasciato in eredità, per continuare così a trasmettere i valori dell'antifascismo ai più giovani.