In Sardegna

“Pasqua solidale per la Siria”: a Cagliari la raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto

 

CAGLIARI. Si intitola “Pasqua solidale per la Siria” la campagna di raccolta fondi patrocinata dal Comune di Cagliari e organizzata dal Patriarcato Greco Melchita Cattolico in risposta della grave emergenza in corso in Siria, recentemente colpita da terribili terremoti.

Il denaro che verrà raccolto con donazioni libere sul conto corrente operativo su Banca Intesa San Paolo, IBAN IT80C0306909606100000187419, intestato all'Associazione Culturale di Volontariato Beneficenza Ordine Patriarcale Santa Croce di Gerusalemme, “servirà per acquistare beni di prima necessità per le famiglie e dei bambini della Siria”.

Di questa mattina di martedì 4 marzo 2023, la presentazione dell'iniziativa benefica al Palazzo Civico di via Roma 145 a Cagliari. Ad accogliere gli organi di stampa, il sindaco Paolo Truzzu, con le assessore Marina Adamo e Fioremma Landucci. “L'immediatezza degli aiuti è importante. Ma conta ancora di più il prosieguo”, hanno rimarcato concordi riferendosi anche alle difficoltà della popolazione siriana, sia a livello sanitario, che alimentare, in maniera particolare l'approvvigionamento di acqua potabile.

“”Pasqua solidale per la Siria” si rivolge a tutta la città”, ha spiegato Truzzu evidenziado la valenza dell'iniziativa e ringraziando l'Associazione Culturale di Volontariato Beneficenza Ordine Patriarcale Santa Croce di Gerusalemme, rappresentata dal presidente salvatore Sotgiu. Presente all'incontro con i giornalisti anche la consigliera della Municipalità di Pirri, Enrica Fois.