In Sardegna

In fuga dai militari, folle corsa contromano dal centro di Iglesias alla 130

carabinierinotteincidente

IGLESIAS. Un folla corsa da Iglesias (contromano nel centro della città) fino alla statale 130, a tutta velocità. Sono riusciti a fermarlo dopo 40 chilometri, con la pistola taser. È finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di coltelli di genere proibito un quarantanovenne di Tuili, disoccupato con precedenti denunce.

L'uomo era stato notato muoversi in auto con fare sospetto davanti al supermercato Eurospin di Iglesias ed era stato sottoposto a controllo da parte dei militari operanti che avevano accertato a carico dello stesso la guida senza patente in quanto revocata.

Una volta informato dell'intenzione di militari di procedere nei suoi confronti con il sequestro del mezzo, il quarantanovenne è fuggito a bordo della propria autovettura, percorrendo una buona parte del centro di Iglesias contromano e imboccando infine la statale 130 in direzione di Cagliari ad elevata velocità, ponendo a rischio l'incolumità degli altri utenti della strada. I militari lo hanno inseguito e sono riusciti a fermare l'uomo dopo circa 40 chilometri, con l'ausilio di una pattuglia della Stazione di Gonnesa. Costretti  poi ad estrarre la pistola laser senza utilizzarla perché l'uomo era uscito dalla propria auto con fare aggressivo sulla carreggiata della statale, percorsa da molte autovetture a velocità sostenuta. Bloccato senza colluttazione e  alcun danno ai mezzi l'uomo è stato perquisito e trovato in possesso di due coltelli che venivano sottoposti a sequestro così come l'autovettura a lui intestata. L'uomo è stato arrestato e verrà sottoposto a giudizio con rito direttissimo stamattina presso il palazzo di giustizia di Cagliari. Nel corso dell'udienza di convalida il giudice ha inflitto all'uomo l'obbligo di dimora nel Comune di residenza con divieto di uscire di casa in orario notturno.