In Sardegna

Quartu, pastore ruba energia elettrica con allaccio abusivo nel suo ovile

 FURTO-ENERGIA-ELETTRICA

 

QUARTU. Un allevatore di 44 anni, noto alle forze dell'ordine, residente a Quartu è stato denunciato dai carabinieri in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per furto di energia elettrica.

I carabinieri durante un controllo hanno notato un allaccio abusivo alla corrente elettrica tramite un rudimentale bypass, realizzato su un palo della luce pubblica. Così l'uomo è riuscito a rubare la corrente elettrica sia per la propria abitazione che per i macchinari di lavoro, mungitrice ed altro, in barba ad ogni possibile temuto rincaro dei costi dell'energia.

L'operazione è stata condotta dai militari della stazione locale impegnati con quelli di Burcei e del Nas di Cagliari e col supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna di Abbasanta, con l'impiego di un'unità cinofila antidroga e anti esplosivo del Nucleo Cinofili e della Compagnia di Cagliari, in un più ampio servizio pianificato per il controllo delle condizioni igienico sanitarie di ovili e del relativo bestiame.