In Sardegna

Meteo, ancora freddo in Sardegna: si rafforza il vento

CAGLIARI. Le condizioni meteo rimangono instabili sull'area del Mediterraneo, in particolare sulle aree centro orientali del nostro bacino dove resterà attiva un'ampia circolazione depressionaria a carattere freddo artico.

Una leggerà instabilità caratterizzerà quindi l'evoluzione meteo del week end isolana. Possibile un rinforzo del vento ma comunque con temperature sotto le medie all'inizio della prossima settimana. Sabato mattina il cielo si presenterà in genere poco nuvoloso con addensamenti nuvolosi irregolari sulle aree interne orientali dell'isola e sul Marghine e Goceano associati a brevi precipitazioni che risulteranno nevose oltre i 1200 metri.

Temperature stazionarie e in genere comprese tra 6°C e 13°C. Venti moderati di grecale e mari in prevalenza mossi o molto mossi ovunque. Domenica cielo in prevalenza nuvoloso sulle aree interne ed orientali dell'isola con rovesci sparsi su Gallura, Baronia e Nuorese. Semplicemente asciutto altrove con maggiori schiarite sulle province occidentali. Temperature in calo nei valori minimi, stazionarie invece le massime. Venti deboli o al più moderati di tramontana e grecale. Mari pertanto mossi su tutti i settori.