In Sardegna

Scontro frontale e tamponamento sulla Statale 293 a Samassi: diversi feriti tra cui due minori

 

incidente-cc-

SAMASSI. Incidente stradale la scorsa domenica mattina a Samassi sulla strada statale 293 al km 5, all'incrocio con strada provinciale 58. Il bilancio è di almeno 4 feriti.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 con alcune ambulanze, i carabinieri di Samatzai e Furtei insieme ai vigili del fuoco di Sanluri. 

I veicoli coinvolti sono tre: una Ford Ranger sulla quale viaggiavano 4 persone, l'autista del 1996, e tre donne, una delle quali trasportata da 118 per lievi traumi all'ospedale di San Gavino Monreale. Nella Ford Kuga, condotta da un uomo del 1974, viaggiavano anche moglie e due figlie minori, tutte trasportate da 118 per lievi traumi presso gli ospedali di San Gavino e Brotzu Cagliari. Coinvolta anche una Bmw Serie 1 con alla guida un uomo del 1990, con 3 passeggeri tra i 25 e i 30 anni, tutti illesi.
Da prime verifiche dei militari sarebbe avvenuto uno scontro frontale e un susseguente tamponamento all'altezza di una intersezione e potrebbe essere stato causato dall'asfalto bagnato e la scarsa visibilità per la pioggia.

Le auto non marcianti sono state rimosse e recuperate dal soccorso stradale. La viabilità è stata interrotta per circa tre ore tra Samassi e Sanluri.