In Sardegna

Sviluppo rurale, assessore Satta ai pastori: "Stanziamento di 115 milioni in cinque anni"

Youtgimagine-1

CAGLIARI. Uno stanziamento in finanziaria di 115 milioni di euro in cinque anni, per rimpinguare le risorse del Programma di sviluppo rurale della Sardegna.

Questo l'impegno dell'assessora regionale all'Agricoltura, Valeria Satta, in vista della manovra che domani dovrebbe incassare il via libera dalla giunta, prima di iniziare l'iter in aula. Satta lo ha annunciato ai rappresentanti dei pastori, che la neo assessora ha incontrato oggi a Cagliari nell'ambito del ciclo di confronti che l'esponente della giunta Solinas sta portando avanti con il mondo delle campagne isolane.

"Satta ci ha comunicato che ha già chiesto che queste risorse vengano inserite in finanziaria, è un importante impegno politico - spiega alla 'Dire' Fabio Pisu, uno dei portavoce, con Genuario Falchi dei Pastori senza bandiera. Ora bisogna attendere e vedere se effettivamente i soldi verranno messi, e nel caso vedremo chi si opporrà. Oggi comunque abbiamo partecipato a un incontro cordiale, finalmente si sta cercando di intraprendere la direzione giusta dopo anni di chiusura con la precedente assessora".