In Sardegna

Cagliari, paga oltre 22mila euro per l'acquisto di una Mercedes online ma è una truffa

PC-IMMAGINE-SIMBOLO-CC

 

CAGLIARI. Ha pagato la somma di  22.560 euro per l'acquisto di una Mercedes online. Ma il conto, dove è stato versato il denaro, è stato chiuso poco dopo. 

Vittima della truffa un quarantasettenne, libero professionista cagliaritano, che aveva risposto a un annuncio online. Quest'ultimo si era rivolto ai carabinieri lo scorso 2 aprile.

Così i militari dopo aver effettuato le indagini hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per truffa aggravata, un sessantaquattrenne, originario di Cattolica, residente a Pesaro ma di fatto senza fissa dimora, operaio, noto per analoghe vicende giudiziarie.

Nello scorso mese di marzo, dopo aver pubblicizzato su un noto sito web la vendita a prezzi scontatissimi di un'auto Mercedes, era riuscito a convincere la propria vittima ad inviargli l'anticipo di 22.560 euro.

Soltanto alla consegna la vittima avrebbe dovuto saldare con ulteriori 10.000 euro l'acquisto dell'auto. Anche se il valore sul mercato era superiore rispetto al prezzo pattuito. 

Il truffatore dopo aver incassato i soldi ha fatto perdere le sue tracce.