In Sardegna

Donazione di sangue, Avis Sardegna raccoglie 34 sacche con la Passeggiata in Rosa

buddussangue

BUDDUSO'. Trentaquattro preziosissime sacche di sangue: è l’ottimo risultato ottenuto ieri mattina dall’Avis Provinciale Sassari a Buddusò, durante una raccolta straordinaria organizzata dalla Polisportiva Buddusò e supportata dal Comune, in occasione della “Passeggiata in Rosa”.

Dalle 8:30 l’autoemoteca ha sostato in piazza Fumu e il personale sanitario dell’Avis Provinciale ha accolto i tanti donatori che hanno voluto dare il proprio contributo. Come risaputo, infatti, la Sardegna è in costante emergenza di sangue e le persone affette da talassemia vivono in perenne apprensione.

“Siamo davvero soddisfatti della raccolta straordinaria organizzata ieri a Buddusò – commenta Antonio Dettori, presidente dell’Avis Provinciale Sassari, presente ieri nel centro del Monte Acuto-. Da parte mia complimenti e grazie agli organizzatori”.

Anche i soci della Polisportiva Buddusò esprimono profonda gratitudine nei confronti di tutti i donatori e dell’Avis Provinciale: "Siamo molto felici che il presidente Antonio Dettori ci abbia permesso di organizzare questa giornata supportandoci in tutto, visto che per noi era la prima volta. Grazie a tutta l'equipe dell'Avis Provinciale Sassari e ai donatori che con la loro grande generosità ci hanno permesso di raccogliere 34 sacche di sangue. Per noi è un ottimo risultato".

La raccolta sangue è stata inserita all’interno del programma della manifestazione “Passeggiata in Rosa”, dedicata alla prevenzione dei tumori femminili.