In Sardegna

Arbus, ruba 50 confezioni di farmaci e un ricettario dallo studio medico: arrestato

 

farmaci-rubati

ARBUS. È stato sorpreso all’interno di uno studio medico, mentre sottraeva, cinquanta confezioni di farmaci, molti dei quali acquistabili solamente tramite prescrizione medica, un ricettario del servizio sanitario nazionale, cinquanta ricette in bianco, dove aveva apposto il timbro del medico per poterle successivamente utilizzare. Così un uomo di 51 anni di Arbus è finito in manette. 

L'episodio è successo ieri ad Arbus nel poliambulatorio “Casa della Salute”, di Via Cavallotti. Il personale sanitario in servizio presso il poliambulatorio “Casa della Salute”, di Via Cavallotti ha chiamato le forze dell'ordine. Così sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno bloccato l’uomo, che stava scappando.

Quest'ultimo è stato bloccato all’altezza dell’incrocio di via Cavallotti con via Repubblica. I militari hanno recuperato tutta la refurtiva che è stata restituita al titolare dello studio medico.

Il cinquantunenne è finito ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattinata di oggi al Tribunale di Cagliari, così come richiesto dalla locale Procura della Repubblica.