In Sardegna

Capodanno, ad Alghero arriva Max Pezzali: in concerto anche Lazza il 30 dicembre

Max-Pezzali-e-Lazza-

ALGHERO. A Capodanno arriva Max Pezzali ad Alghero. 

L'amministrazione comunale e la Fondazione Alghero hanno presentato stamattina il ricco calendario di eventi del Cap d'Any 2022-2023. In concerto anche il rapper Lazza, il 30 dicembre. 

Quest'anno la novità è che la location dei due concerti cambia: il palco sarà allestito al Piazzale della Pace e quindi non più alla Banchina-Dogana.

"Il piazzale potrà ospitare 15mila persone”, dice Pierpaolo Carta, vice presidente della Fondazione Alghero.

"Il primo capodanno senza restrizioni sarà per la prima volta organizzato nel Piazzale della Pace", spiega il sindaco di Alghero Mario Conoci. 

"Una location che consente di gestire meglio gli aspetti relativi alla sicurezza e ai numeri, che riteniamo saranno nettamente maggiori rispetto agli anni precedenti, segnale che ci arriva anche dai primi feedback da parte delle strutture ricettive della città.

Tra gli obiettivi, infatti, c’è la necessità di supportare l’economia della città e le nostre attività che si apprestano ad affrontare un inverno non privo di difficoltà.

"Ringrazio a nome mio e dell’amministrazione tutti coloro che sono coinvolti, con grande impegno e dedizione nell’organizzazione e nella realizzazione del Cap d’Any de l’Alguer 2023 - Il capodanno di Sardegna", ha concluso il sindaco.