In Sardegna

Gambero Rosso, premiati 16 ristoranti sardi con due forchette

Ristorante-immagine-simbolo

CAGLIARI. Ancora una volta sono due forchette di Gambero Rosso il massimo riconoscimento per i ristoranti della Sardegna, sono 16 in totale. A confermare il traguardo sono in 9 nove: Dal Corsaro, Luigi Pomata, I Sarti del Gusto, Is Femminas di Maria Carta, che si aggiudica anche il premio speciale qualità prezzo, tutti a Cagliari. Mantengono la posizione anche Da Nicolo a Carloforte, Hub di Macomer, Il Fuoco Sacro del Petra Segreta di San Pantaleo, Musciora di Alghero e Somu di Baja Sardinia.
I sette nuovi ingressi: Il Mattacchione di Olbia, Mema a Pula, Fradis Minoris, sulla laguna di Nora a Pula, Trigu a Sassari, Chiaroscuro di Marina Ravarotto e Josto a Cagliari, Sa Cardiga e su Schironi a La Maddalena Spiaggia, nel comune di Capoterra.
Impressiona anche il bistrot cagliaritano Cucina.eat che conquista tre cocotte. La trattoria Armidda di Abbasanta di Roberto Serra, invece, è per la terza volta consecutiva tra le migliori trattorie d’Italia e la migliore in Sardegna, inoltre, gli esperti della guida gli hanno assegnato i “tre gamberi”, il più alto tra i riconoscimenti.