In Sardegna

Camion cisterna perde gasolio sulla 129: strada-saponetta, due incidenti

sindaco-giovanni-santo-porcu

GALTELLÌ. Un camion cisterna che stando a quanto trapela trasportava gasolio per rifornire impianti di riscaldamento a domicilio ha perso il liquido sulla statale 129 rendendo viscido l'asfalto, dal bivio Lula fino al centro abitato di Galtellì e poi diretto a Orosei, e causando così due incidenti. 

Il sindaco di Galtellì Giovanni Santo Purcu, dopo aver avvertito gli automobilisti del pericolo, ha poi aggiornato sulla situazione: "Con l'arrivo del sole e degli operai Anas che stanno distribuendo del prodotto assorbente nei punti critici, la situazione va migliorando, naturalmente serve comunque la massima attenzione e cautela, soprattutto in zone d'ombra dove resta la viscosità. Lungo le vie del paese restano alcune strade ancora interessate dalla presenza del prodotto, comunque situazione in miglioramento ma con ancora la presenza di una certa viscosità, quindi prestare massima attenzione. Con gli operai comunali poi andremmo ad intervenire nei tratti di maggior difficoltà. Spiace per alcuni incidenti stradali nei pressi di Orosei e Onifai , in uno mi segnalano il codice rosso. Sarà compito delle forze dell'ordine e Anas capire le cause e responsabilità". 

"Sembra confermata la perdita di prodotto oleoso/gasolio da parte di un mezzo importante, probabilmente cisterna di gasolio che rifornisce impianti di riscaldamento a domicilio. Il prodotto ha trovato poi larga diffusione dalla leggera pioggerella che ha enormente diluito il prodotto rendendo tutta la viabilità una saponetta".